giovedì 27 novembre 2008

Pubblicità casereccia.

Siamo sinceri: chi di noi fa caso alle pubblicità con le quali Tim infesta i nostri cellulari? A parte quella mitica delle Fiat500 (che poi però è una pubblicità fino a un certo punto...), tutte le altre vengono cestinate senza neppure essere lette. Per chi non ha un numero Tim, riassumo brevemente; il testo del mitico sms recita: "rispondi sì a questo sms (costo 1€) e potrai vincere una Fiat500! Mario di Lucca ha già vinto la sua!". Ora, il messaggio era sempre lo stesso e a molti è arrivato anche più di cinque-sei volte, quindi o c'era una sola Fiat500 in palio, vinta da Mario di Lucca, oppure le ha vinte tutte quante lui! Che culo! Per parcheggiarle tutte avrà dovuto noleggiare un deposito o un tir...! La pubblicità di stamattina però era diversa, e credo rivolta solo a chi vive in Sardegna; eccola: "Vendita olio d'oliva sfuso! Chiama lo 07....... o vieni a trovarci in via Municipio 16, Gerghi. Argei. www.argei.it" Siete rimasti a bocca aperta eh? Io già dalla "vendita di olio sfuso" ero perplesso! Non conoscevo Argei, ho cercato: è situato circa nel centro dell'isola, e potete dare un'occhiata QUI.
Adesso, quello che mi incuriosce è la situazione economica della TIM, perchè per fare ricorso a queste "sponsorizzazioni", l'acqua deve trovarsi in prossimità della gola... E questo nonostante i bollettoni che fanno pervenire nelle case di chi ha un contratto Telecom, numeri mai inferiori alle 3 cifre. Oppure si tratta solo di tradizioni e in fatto di pubblicità bislacche, TIM e Telecom non le batte nessuno. Si va dalle tribù di adolescenti scalmanati per arrivare fino a QUI : inquietante eh? In fin dei conti questa partnership con l'olio d'oliva ha un retrogusto piacevole, un fascino antico e soprattutto non c'è dietrologia nè cattivo gusto. Massì, tutti ad Argei a comprar l'olio sfuso!!



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 commenti:

Ale ha detto...

quindi dopo mario di lucca pure l'olio di oliva?????? scandaloso..

a me arrivano pubblicità di tutti i tipi..a volte arriva persino la publicità firmata ENI (con il numero della TIM)..

Veggie ha detto...

Io non ho cellulare TIM ma WIND... e non mi è mai successo niente del genere... Penso però che ci si fa abbindolare da queste trovate sta più in alto male di chi le crea...

Matthew ha detto...

Grazie per la tua preziosa testimonianza, anonimo.