domenica 30 agosto 2009

Le dieci domande che rivolgiamo a Silvio Berlusconi.

Negli ultimi giorni ferve la polemica sulla denuncia che ha presentato Silvio Berlusconi contro La Repubblica, a causa delle dieci domande che il quotidiano rivolge al presidente e alle quali lui non vuole rispondere. A questo punto, anche noi della Room vogliamo porre al presidente del Consiglio le nostre dieci domande, e chissà che magari, invece che denunciarci, decida di rispondere. Nel corso dei quesiti, essendo lui il presidente di tutti gli italiani, ci rivolgeremo a Berlusconi dandogli del tu e chiamandolo Silvio, perchè lungi da noi l'intento di voler essere aggressivi o, peggio ancora, diffamatori. Ecco le domande:

1) Silvio, nei primi anni '60 eri un apprezzato cantante da crociera, poi, circa dieci anni dopo, da semplice imprenditore edile, sei diventato multimiliardario. Dove hai preso i soldi? Chi te li ha dati?

2) Silvio, in che rapporti eri col venerabile maestro Licio Gelli, capo della loggia massonica Propaganda 2?

3) Silvio, eri a conoscenza del "Piano di rinascita democratica" della suddetta P2? Se no, come è possibile che questo "piano" sia quasi interamente presente nel tuo "programma politico"?

4) Silvio, ammetti di aver ricevuto favori e/o privilegi da parte dei partiti politici, in particolare dal Psi di Bettino Craxi, per la realizzazione del tuo impero televisivo?

5) Silvio, sei mai dovuto scendere a compromessi con organizzazioni criminali, in particolare con la mafia?

6) Silvio, eri a conoscenza del fatto che il tuo amico e collaboratore Marcello Dell'Utri avesse rapporti con la mafia? Perchè, una volta venuto a conoscenza degli effettivi rapporti di quest'ultimo con l'organizzazione mafiosa, lo hai comunque candidato al senato nelle fila del tuo partito?

7) Silvio, non avendo tu nulla da nascondere, perchè dal '94 ad oggi ti sei sempre rifiutato di sottoporti ai processi in cui sei stato coinvolto, rinunciando in partenza alla possibilità di dimostrare la tua estraneità ai vari reati che ti sono stati imputati?

8) Silvio, perchè i governi che hai presieduto hanno approvato numerosi decreti utili salvaguardarti dalle accuse, e dai processi, a tuo carico?

9) Silvio, alla luce di quanto è successo negli ultimi mesi, parteciperesti di nuovo al family day?

10) Silvio, sei prossimo al tuo 73esimo compleanno: alla fine di questa legislatura, abbandonerai la scena politica in maniera definitiva, oppure hai intenzione di candidarti per la sesta volta alla presidenza del consiglio?



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 commenti:

Tore ha detto...

C'è l'undicesima, la più attesa:
"Silvio, Silvio, dài non scherzare, Silvio, perché non rispondi?"
Ecco, quando non risponderà nemmeno a questa glielo perdoneremo di buon grado tutti.

DarkoDeLaSerna ha detto...

io ne avrei una dodicesima...hey silvioooo...ma dimmi della noemi...come se la cava??!!

Matthew ha detto...

Pare che durante un colloquio privato, Bagnasco abbia chiesto a Berlusconi: "Perchè non risponde alle domande?". Silvio si è immediatamente irritato, rispondendo: "Perchè non posso, cazzo!"