sabato 18 aprile 2009

Laudato sii (o mi signore?).



Il filmato parla da solo; la puntata è di domenica scorsa, una settimana fa. Osservate l'espressione della presentatrice: prima della battuta di Silvan è allegra e gioiosa, dopodichè s'incupisce... Perchè mai?! Teme forse qualcosa? Ed è comico il modo in cui si affretta a fare le sue precisazioni e lodare le istituzioni, comico ma anche prepotente il suo perforare la telecamera. "Una precisazione che personalmente volevo fare!" esclama alzando il tono di voce. A tal punto è giunto il servilismo nel nostro paese? Per vederci più chiaro, sono andato ad informarmi sull'identità della presentatrice, a me sconosciuta sino alla visione di questo filmato.

Lorena Bianchetti, è il suo nome. Le informazioni sono tratte da wikipedia, in corsivo il mio commento; È nota al grande pubblico (nota...?) per aver condotto dal 25 dicembre 1999 (ah beh allora è stata proprio voluta dall'alto!) al 2005, in diretta ogni domenica mattina su Rai Uno dalle 10.30, il programma A sua immagine, realizzato in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana (il programma più noioso della storia della tv italiota! Addirittura il segnale orario riesce ad essere più avvincente!. La Rai, più che nelle mani della politica, è in quelle del Vaticano...). Ha condotto molti appuntamenti televisivi in occasione del Giubileo del 2000. È stata inviata speciale e conduttrice nella rubrica "Giubileo 2000" su Rai Uno, ha presentato il "Giubileo dei bambini" trasmesso in mondo visione, il "Giubileo dei Cursillos", la XV Giornata mondiale della Gioventù (San Giovanni - Tor Vergata) trasmessa in mondovisione e altri eventi giubilari in presenza di papa Giovanni Paolo II, uno speciale sul "Giubileo delle Università", il "Giubileo dei governanti e dei parlamentari". Su Rai Uno ha gestito le dirette sui viaggi del Santo Padre Giovanni Paolo II a Kiev ed Atene (insomma, era impossibile per lei non approdare alla conduzione di Domenica in: la domenica, come ci insegnano le sacre scritture, è il giorno del Signore!). Per il TG2 è stata l’inviata a Pietrelcina in occasione della canonizzazione di Padre Pio (avrebbe potuto fare a meno di una simile esperienza?! No, naturalmente!)... etc.

Così prosegue, con questo genere di eventi e programmi ad elevatissimo tasso di sonnolenza e, permettetemi, ribrezzo. Ora, mi sorge una domanda. Quella fulminea precisazione che personalmente ha "voluto" fare, l'ha voluta fare per timore di perdere il posto di lavoro...? O l'ha DOVUTA fare, perchè, in Rai, le istituzioni (Berlusconi...) sono in grado di proteggere più dell'Altissimo...?


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

4 commenti:

James ha detto...

mio dio... ma ti rendi conto? non era nemmeno una battuta! parlava per non fare il suo stupido gioco in silenzio. Ma chi cazzo è 'sta qua? schifus

Matthew ha detto...

Ahaha! E' proprio il caso di dire "mio dio"!

Matthew ha detto...

Che il suo obiettivo sia un ministero...?

tizeta ha detto...

no vecchio x quello lo sappiamo bene, oltre alle leccate di culo servono anche quelle dalla parte opposta...