domenica 18 gennaio 2009

Fatti, non pugnette.


ECCO COSA HA FATTO BERLUSCONI PER LA SARDEGNA NEL 2008.


Con i voti dei sardi ha fatto eleggere cinque parlamentari: nemmeno uno di loro è sardo.

Non ha inserito nessun sardo al Governo: è la prima volta nella storia della Repubblica.

Ha cercato in ogni modo di spostare il G8 da La Maddalena a Napoli, arrendendosi di fronte alla determinazione della Regione ed alla ristrettezza dei tempi.

Per la tragedia di Capoterra, il Governo ha stanziato appena 6 milioni, un'elemosina di fronte alla somma erogata in tempi record dalla Regione.

Non ha risposto per settimane agli appelli dei sindacati sardi, di Soru e dell'ex ministro Pisanu contro la chiusura da parte dell'Eni della petrolchimica in Sardegna. Solo tardivamente ha chiesto al ministro Scajola di "valutare la situazione".

Con una interfrenza senza precedenti per un capo di governo, ha lanciato un appello ai "cari concittadini sardi" perchè andassero a votare in favore del referendum "ammazzacoste". Una consultazione fallita costata dieci milioni alle casse regionali.

Berlusconi si propone come nostro concittadino ma, pur essendo al terzo mandato come capo del Governo, non è mai venuto in una sede istituzionale della Regione, la casa di tutti i sardi, pretendendo di riceverci solo a casa sua.

Aggiungere al punto tre: per "l'intrattenimento" durante il G8 ha deciso di affidarsi ad Apicella...




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 commenti:

James ha detto...

Anche Beppe Grillo ha dedicato un post alla campagna immorale di Berlusconi. Nel video, la giornalista dopo aver raccontato delle proteste di un gruppo di studenti riferisce delle mega balle sparate dal presidente.
Che schifo.

Ale ha detto...

forse non poteva fare di peggio..forse..

Matthew ha detto...

Dubito si potesse far peggio in un solo anno...