giovedì 22 luglio 2010

Luca Barbareschi, un grande bluff.

"Il Pdl è solo un partito di sudditi, fa gli interessi di Silvio e di Mediaset". Con questa dichiarazione si apre, su Repubblica di oggi, un'intervista a Luca Barbareschi. Citando Soru (che si riferiva a Gasparri) potrei dire su Barbareschi: politico di cui non ho nessuna stima. Ma siccome lui è pure attore e regista, allargo il pensiero anche alle sue altre attività; e l'intervista di oggi ha confermato quanto penso di lui. Per due motivi: 1) "scopre" a 60 anni cose risapute da circa una ventina, anno più anno meno. Si definisce finiano e capisco perchè: entrambi si sono svegliati "tardi". 2) Dice queste cose da deputato del Pdl. Si è appena svegliato, sulla coerenza deve ancora lavorare... Inoltre per me, Luca Barbareschi è anche un motivo di vergogna: è stato eletto deputato nel 2008 nella circoscrizione Sardegna: la deriva politica dei miei conterranei, a ben guardare, era cominciata allora, per poi sfociare nell'ubriacatura collettiva delle regionali 2009. Ricapitoliamo: deputato del Pdl, corrente finiana, si definisce socialista. Nessun corto circuito, nè provocazione (come potrebbero obiettare i suoi estimatori): immagino sia uno dei tanti esempi di socialista-craxiano. Dopo questa breve introduzione, occupiamoci ora dell'intervista, o meglio delle parti più interessanti.

"Conosco Berlusconi come le mie tasche, ha preso in giro me e gli italiani. Il Pdl è il Partito dei Ligi agli ordini e Mediaset frena gli interessi del Paese". Oh ma buongiorno Luca, ben svegliato!! Hai dormito bene in questo ventennio, sì?! Superata la metà del 2010, Luca Barbareschi è sbarcato in Italia, quella vera, non quella in cui s'è candidato deputato. Proseguiamo.
E' deluso da quello che ha visto dentro al Palazzo?
"Quando sono venuto qui pensavo che avrei fatto politica, non gli interessi del premier. Ma non ho mai creduto granchè nel Pdl". Ho sempre sentito parlare della grande "intelligenza" di Luca Barbareschi: dalle prime due frasi penso di poter dire che è diventato intelligente ieri sera, non prima... Anzi, direi che parla come l'ultimo degli sprovveduti!
Ha detto che Berlusconi è mal consigliato, lo pensa ancora?
"Sì. Il problema è chiedere a Berlusconi cosa vuole fare da grande: lo statista o l'uomo di comunicazione? Tutto insieme non si può fare. Se diventi premier hai bisogno di qualcuno che ti consigli di occuparti solo del bene del tuo Paese. Basta vedere quello che accade nelle comunicazioni. Telecom licenzia migliaia di lavoratori, in Francia nello stesso comparto ne assumeranno centomila in tre anni". Se l'intelligenza, poca, è arrivata ieri sera, la lucidità ancora non gli appartiene. Cosa vuole fare Berlusconi da grande?! Ma che minchia dici?! Non è ancora sufficiente quello che ha fatto finora...?
In Italia invece?
"Mediaset frena gli interessi del Paese. Blocca tutto, ne fa una questione di monopolio, controlla la Rai, frena La7. Berlusconi gestisce le nomine Rai, fa fatturare alla Rai Endemol che è sua, distrugge le piccole aziende di contenuti". In pratica, leggendo tra le righe, il monopolio berlusconiano ha frenato anche lui e il suo ultimo programma su La7, "Barbareschi Sciocc" (che, deduco dall'intervista, stava per "sciocco"...). Ma non solo, prossima domanda...
Non è che ha il dente avvelenato perchè Mediaset ha bloccato un suo film?
"Ma che mi frega? Il problema è più serio". Aaaahhh...
E il problema è Berlusconi?
"Siamo già al dopo Berlusconi. Lo accompagnerei giusto fino a fine mandato. Ma qualcosa deve cambiare. Manca di rispetto al Paese e ai lavoratori. E a noi deputati: non possiamo essere trattati come sudditi mentre si trasforma lo stato in un bordello. L'unico che ha un valore è Fini, un vero statista". Luca Barbareschi: un grande bluff!

La chiusura lascia qualche speranza agli intelligenti, quelli veri: "E' l'ultima volta che mi butto in un'avventura così". Speriamo...


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

11 commenti:

Tore ha detto...

i topi abbandonano la nave... buon segno

SPARAFUCILE ha detto...

Barbareschi è un altro giuda e traditore,come il suo capataz Fini!Non caPISCE UN C..O DI POLITICA ED è STATO ELETTO PER OPERA E VIRTù DELLO sPIRITO sANTO.sI è IMPROVVISATO ATTORE E PRODUTTORE,MA è INADEGUATO SIA NELL'UNA CHE NELL'ALTRA PARTE;PERCHE,COME ATTORE,FA RIDERE E,SOPRATTUTTO,DORMIRE;COME PRODUTTORE,HA PRODOTTO SOLO FILMETTI E FICTION DA QUARTO MONDO,ADATTI AI PIGMEI AFRICANI(BEATI LORO!).CI FACCIA IL PIACERE:SI TOLGA DAI PIEDI SUITO,ANMCHE PERCHè ALLE PROSSIME POLITICHE NON LO VOTERà NEANCHE UN CANE!RAUS!

SPARAFUCILE ha detto...

Barbareschi è un altro giuda e traditore,come il suo capataz Fini!Non caPISCE UN C..O DI POLITICA ED è STATO ELETTO PER OPERA E VIRTù DELLO sPIRITO sANTO.sI è IMPROVVISATO ATTORE E PRODUTTORE,MA è INADEGUATO SIA NELL'UNA CHE NELL'ALTRA PARTE;PERCHE,COME ATTORE,FA RIDERE E,SOPRATTUTTO,DORMIRE;COME PRODUTTORE,HA PRODOTTO SOLO FILMETTI E FICTION DA QUARTO MONDO,ADATTI AI PIGMEI AFRICANI(BEATI LORO!).CI FACCIA IL PIACERE:SI TOLGA DAI PIEDI SUITO,ANMCHE PERCHè ALLE PROSSIME POLITICHE NON LO VOTERà NEANCHE UN CANE!RAUS!

Matthew ha detto...

Il bell'addormentato nel bosco, dopo il brusco risveglio, è tornato a dormire: Luca Barbareschi rientra nella maggioranza. Per la gioia di sparafucile! Gli auguriamo altri 20 anni di sonno pacifico!

Matthew ha detto...

Aggiungo questa postilla per rispondere ad una chiave di ricerca che domandava: a quale corrente politica appartiene Luca Barbareschi? Risposta: a quella dei saltatori con l'asta. Da Repubblica.it: Luca Barbareschi, ultrà finiano, che appena il 6 novembre scorso leggeva commosso alla kermesse di Fli a Perugia il "Manifesto per l'Italia" accompagnato dalle note di Morricone, ieri pomeriggio ha bussato infatti alla porta di villa San Martino.
Al premier ha raccontato quanto ormai si senta a "disagio" nel Nuovo polo, quanto ritenga di non aver "nulla da spartire con uno come Francesco Rutelli". Ha ammesso "l'errore compiuto". Pronto a lasciare i banchi di Bocchino e Briguglio per approdare per adesso al gruppo Misto e dopo ai "Responsabili". Le richieste che, di contro, Barbareschi avrebbe posto sul piatto: il deputato ritiene di essere il candidato naturale per la guida del Teatro Valle. E la sponsorizzazione del sindaco di Roma Gianni Alemanno, stando a quanto avrebbe garantito il premier, sarebbe acquisita.

Ma con Berlusconi l'interprete de "Il trasformista" (film del 2002) avrebbe parlato anche di tecnologia e business. In particolare del progetto che attiene alla banda larga, chiedendo il sostegno per il suo ddl sul Wi-Fi. Barbareschi non nega l'incontro ma nega che sia un passo che prelude al suo ritorno nella maggioranza. Nell'entourage di Palazzo Chigi lo ritengono invece una pedina acquisita.

Più grande bluff di così!

Matthew ha detto...

Ho lasciato un commento nel blog di Luca Barbareschi, e lui da buon democratico, l'ha immediatamente cancellato. Luca: se vuoi, puoi commentare qui, dove nessun commento è stato mai cancellato...

Anonimo ha detto...

I was recommended this web site by my cousin. I'm not sure whether this post is written by him as nobody else know such detailed about my trouble. You are amazing! Thanks!

My site - abortion laws in virginia

Anonimo ha detto...

Simply dеsirе to ѕay уour аrticle is аs aѕtonishing.
Thе clearneѕs tο уour ρublіsh iѕ simply excellеnt
and i can asѕume уоu are
a profesѕional in thiѕ subϳеct. Fine with yоur pегmissіon
let me to grasp your RSS feеd tο ѕtay
updated with аpproaching post. Thаnk you one million and please keep up thе гeωarding
work.

Look at my site ... crear facebook gratis

Anonimo ha detto...

Νice respond in return of thiѕ dіffіculty ωith fіrm arguments and еxρlaіning the whole thing concerning that.


Нere is my page; crear facebook gratis

Anonimo ha detto...

Very ԁescriptive blog, I lіkеd thаt a
lοt. Will there be а part 2?

Cheсk out my page crear facebook gratis

Anonimo ha detto...

I loѵе reading thгough an article that will maκe men
and wоmen think. Alsο, thank you foг allowing
me to сomment!

Μy web site: www.radiodelta1.it