lunedì 22 marzo 2010

Il signore dei tranelli!

Ante Scriptum: quest'immagine è meravigliosa, non potevo non trarne ispirazione!

Parliamo ancora della manifestazione del Pdl, spacciata dai telegiornalissimi nazionali come "straordinario successo". Mentre aspettiamo che tornino a casa molti dei partecipanti (erano quasi tutti ottuagenari, camminano lentamente...), e dopo aver assistito al teatrino sul numero dei partecipanti (Silvio ha detto che conta la qualità, non la quantità: molto bene, non se ne avrà a male allora se lo voteranno in pochi ma con voti di qualità...), soffermiamoci su alcune delle cose che sono state dette durante il comizio. Dette da Lui, naturalmente. Ho selezionato alcune frasi che mi hanno colpito in modo particolare, poiché rendono davvero Berlusconi Il signore dei tranelli! Cercherò di affrontarle, per quanto possibile, in maniera seria.

1) "Nei tre anni di governo che mancano alla fine della legislatura vogliamo anche vincere il cancro". Nel giorno in cui Obama ottiene il sì per la riforma della sanità negli States, Berlusconi non poteva essere da meno, serviva una sparata delle sue, di quelle che in un paese normale sarebbero oro puro per un comico e che da noi passano sostanzialmente inosservate. E come si fa ANCHE a vincere il cancro? Togliendo fondi alle università, ai ricercatori, costringendoli ad emigrare per non dover fare la fame? Oppure facendo della sanità un terreno fertile per la corruzione (vedi il tanto amato Tarantino o Tarantini, mò non mi ricordo...)? Da una parte parole mirabolanti, inverosimili, talmente assurde che se le pronunciasse qualcun altro verrebbe subito definito IDIOTA senza possibilità di recupero. Dall'altra non solo promesse non mantenute, ma una realtà che è l'esatto contrario delle favole appena pronunciate. Come vediamo immediatamente.

2) "Di fronte a questo popolo nel nome della libertà assumiamo l'impegno a impiantare 100 milioni di alberi". In questo caso, un milione pareva poco, e quindi esageriamo. 10 milioni? Pfui, facciamo 100 dài! E poco dopo sottoporrà ad un giuramento i candidati governatori, che promettono agli elettori di applicare quanto prima il piano casa. 100 milioni di alberi, ed edilizia incontrollata: due promesse opposte nella stessa manifestazione, nel giro di pochi minuti! Chi si dovrebbe, è il caso di dire, inalberare...? Gli ambientalisti, contro il piano casa, o i costruttori contro i 100 milioni di alberi? E dove vorrebbe impiantare questi alberi, sulle coste? Ah no, li ha già subappaltato il territorio pubblico ai suoi costruttori di fiducia. Non restano che i terreni delle sue ville, ma forse 100 milioni di alberi sono troppi, rischia di non esserci spazio per anfiteatri posticci e vulcani di gomma.

3) "Roberto Cota finirà l'Alta Velocità che deve collegare l'Atlantico al Pacifico". E 'fanculo alla geografia, aggiungo io. Dal Piemonte si deve sviluppare la Tav fino all'oriente più estremo, sembrerebbe di intuire. E tutto ciò lo finirà Cota, con le sue sole forze! Questa è talmente assurda che davvero non ci si raccapezza, forse non l'ha detta davvero, forse voleva dire qualcos'altro, si è trattato di gaffe, sì senza dubbio. Come quando approcciò Obama, appena eletto, con una barzelletta: "Barack, senti questa: ci sono due negri, uno dice all'altro..."

4) "Faccio gli auguri a Bertolaso che oggi fa gli anni: una persona intellettualmente e moralmente onesta". Come te, Silvio...? Qui i commenti sono superflui, d'altronde Mangano era un eroe e lui è il miglior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni. 3 affermazioni, neppure una vera.

5) Nei prossimi tre anni faremo in modo che Marte diventi il Pianeta Azzurro. Questa non è virgolettata, non l'ha detta. Ma sono quasi certo che l'avesse sulla punta della lingua, e che l'abbia risparmiata per poterla poi sfoderare durante quest'ultima settimana di campagna elettorale. In fin dei conti, non è meno assurda delle precedenti...

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

7 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

lol per l'immagine :)

nella realtà però silvio non è frodo, è l'occhio malefico!!

Matthew ha detto...

Consiglio la lettura di questo post, sempre in tema, perché merita:

http://pensiericannibali.blogspot.com/2010/03/choose-life.html

Cannibal Kid ha detto...

lo consiglio anch'io ahahaha

grazie per avermi segnalato!!

Matthew ha detto...

Figurati! E' un post da leggere!

moltitudo ha detto...

beh, se silvio non è Frodo, non so proprio chi potrebbe essere.

Anonimo ha detto...

Jacob Schulman contributed to this review. Flip on over the
tablet and you're greeted by a stream of incomprehensible letters that she says was almost entirely unnecessary, was some �3, 379. They saw what seemed to be that if required, wheel chair access vehicles. Vehicle Hire In Malta is favoured by people from all walks of life coming onto this operation alongside our regular soldiers.

Visit my website - paphos car hire

Anonimo ha detto...

Farmacia On Line's AWP is calculated at 100 50 mg tablets for Farmacia On Line or Cialis, it may also affect the tiny arteries in the penis.

Take a look at my website - plog.jinbo.net