venerdì 20 giugno 2008

Il fantastico mondo dei camerieri...


Eccovi il secondo episodio della saga che vede protagonista il povero Darko alla ricerca di un modo di guadagnare soldi onestamente (mica sono iscritto a forza italia)... Eravamo rimasti a quando ero entrato nel fantastico mondo dei chioschi del poetto...un mondo fatto di mancanza di assicurazione, di sottopaghe e soprattutto di gente che è meglio non descrivere... il mio capo è un egiziano...e fino a qui niente di male..ma quando vedi che è maniaco della pulizia e dell'ordine impazzisci...vuole che si tratti il cliente come un principe...e qui si nota il massimo di falsità del povero lavoratore...ora vi faccio notare come si discostano i reali pensieri da ciò che si dice...

Situazione 1
  • "volete ordinare'"
  • "potremo avere un altro minuto??"
  • "certo quando siete pronti fatemi un cenno..."
ma in realtà il cameriere pensa...

  • "è la quarta volta che passo...ora mi dite che cazzo volete???...non siete ancora pronti,non mi sembra una decisione impegnativa da prendere...se volete chiamo uno tardo a darvi una mano"
Situazione 2

  • "possiamo sederci qui???"
  • "certo accomodatevi..."
ma nei pensieri...

  • "secondo te perchè cazzo abbiamo messo qui tavoli e sedie...per guardarle????"
Situazione 3

  • "scusi il conto mi sembra molto caro...penso non sia il nostro"
  • "mi faccia vedere...si è il vostro"
  • "guardi non mi risulta...vorrei parlare con il responsabile..."
  • "come vuole"
ma nel cervello del lavoratore...

  • "che cazzo non è il tuo conto, già pesi 100 chili e ti lamenti del tuo fisico, poi ordini l'equivalente del tuo peso corporeo e ti lamenti del conto???? e poi rischi di farmi perdere il lavoro????mavvacagare..."
Queste e tante altre cose capitano...insieme a ordini assurdi...agghiaccianti direi...oltre a prendermi la mia misera paga mi sbizzarrisco a sputtanare in giro queste cose...

2 commenti:

James ha detto...

dai se domenica vengo a vedere la partita almeno avrai un cliente che ha le idee chiare su cosa bere...
riservami un tavolo davanti allo schermo!

Matthew ha detto...

"Il cliente ha sempre ragione"! Non te l'ha ancora detto Mustafa, il capo egiziano? Per ciò che riguarda ordine e pulizia non ha tutti i torti: per un italiano sarebbero le ultime cose cui pensare! Chiudo dicendo: sarebbe potuta andarti peggio...