lunedì 24 novembre 2008

Il bello del web.

Un paio di mesi fa, cominciai un post con queste parole: "Nel web, si sa, c'è spazio per tutti e dunque capita di imbattersi in parecchie cose strane e spesso incomprensibili. Il che è una cosa positiva, a mio parere, anche se qualche volta non è piacevole". Allora affrontai il volto negativo della medaglia, un blog che era una sorta di fan club dedicato a papa Ratzi (una roba terribile!); stavolta invece vi mostro il lato positivo: il bello del web! Che ti permette di incrociare personaggi particolari, interessanti e in certi casi, come questo, "vaneggioni"!
Parlo di Icynoise, un blog che merita di essere visitato, e che consiglio di aggiungere alla lista dei blog da frequentare abitualmente. Innanzitutto mi scuso con Icy per la scelta dell'immagine, immagine che comunque rende bene l'inquietudine di fondo del suo blog. Ma d'altro canto, chi non si sente inquieto in rete, soprattutto di questi tempi?! Il blog lo potete trovare QUI. Già dal sottotitolo, ci si può fare un'idea di cosa ci si troverà davanti: "Finchè non c'è un cazzo da dire, tutti vogliono dire qualcosa." E la domanda che mi attraversa il cervello ogni volta che apro la sua pagina è questa: quando ci sarà qualcosa da dire, regnerà sovrano il silenzio? Non rispondere, Icy: voglio aspettare e vedere quello che succederà! Lo stile dei post è sempre in bilico tra ironia e serietà; si va da argomenti seri, di vita quotidiana, a invenzioni fantasy molto divertenti (tipo l'ultima: l'elezioni Usa in chiave disneyana...). E, scusate se mi sbilancio, in questo tipo di "escursioni", Icy dà il meglio di sè!
Non credo che nel web ci sia un altro blogger più esploratore di lui: ho perso il conto dei blogs che ha segnalato finora! Ed è anche per questo che io segnalo lui: il suo lavoro di ricerca deve essere visto, per poter essere apprezzato. Ma, visto che questo mio post non deve diventare una sviolinata, aggiungo una piccola critica: troppo pochi tre articoli per pagina! Icy, sei molto prolifico (4-5 articoli al giorno, quando sei in forma...!) e si fa fatica a starti dietro!
Bene, con la critica finale credo di aver detto tutto. Spero possiate apprezzare, sia la mia segnalazione che il blog di Icy!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

4 commenti:

Ale ha detto...

ci vado subito...grazie per la segnalazione :)
buona settimana

Veggie ha detto...

Grazie per la dritta... Le parole del tuo post mi hanno veramente incuriosita... Voglio proprio vedere... E, tra l'altro, sono assolutamente d'accordo con il sottotitolo del blog...

@enio ha detto...

è già difficile stre dietro a un blog che posta un articolo alla settimana, figurarsi 4 articoli al giorno.Terrific!

Anonimo ha detto...

Qui nel web delle volte si leggono delle frasi che ti spalancano un panorama immaginifico. Testi che ti fanno "vedere" istantaneamente ciò che descrivono. Si leggono racconti concernenti situazioni che, sebbene facciano parte del quotidiano, mai avremmo saputo descrivere così bene come nei piccoli capolavori che il web nasconde tra i suoi velocissimi bit. Ecco, Matthew, che devo girare i tuoi complimenti al mondo del quale anche tu fai parte, il mondo al quale rubo ispirazione e stimolo. In fondo, ed onestamente, il merito và più alla nostra discussione sull'NWO che al mio cervellino. Quello è stato il fiammifero acceso sotto la mia coda!