lunedì 16 marzo 2009

Ciao, sono Libertà, ho vent'anni... (Il regno delle due Sardegne - part I)

Abbiamo scherzato, abbiamo fatto battute, abbiamo riso, ci siamo divertiti, ma ora basta. Il momento è delicato, la questione seria: la Sardegna non ha un governatore! E' giunto il tempo della riflessione che, ve lo anticipo, vedendo alcune di queste immagini, sarà amara, molto amara...



Cara Libertà,
nemmeno io ho capito la battuta, e nonostante il tuo invito a sorridere, io proprio non ci riesco. Posso dirti una cosa? Hai ventanni, ma non li dimostri per niente... No, non ci riesco a sorridere; Ugo Cappellacci è governatore da un mese e quindi, da 30 giorni, la Sardegna è di nuovo un'isola felice (almeno stando a ciò che voi dite). Come si fa a votare un uomo che durante un comizio dice: "Presidente, ho bisogno di te sul palco"...? E quel "presidente" è un delinquente, un impostore, che ha portato, sta portando e porterà un intero paese alla rovina. Un megalomane, che qualsiasi cosa dica al di fuori dell'Italia, ci fa fare figure di merda da antologia, mentre se quello stesso qualcosa lo dice all'interno dei patrii confini, ci scappano risatine compiaciute. Un uomo che ci ha già cambiati. In peggio. Ci ha reso un popolo sottoacculturato, razzista, che antepone la furbizia all'onestà, il furto al lavoro. Ecco qual è, il presidente di cui Cappellacci aveva bisogno sul palco. Un uomo ruffiano come nessuno, un grandissimo paraculo, che parla di "nostra isola", e poi minaccia di voltare le spalle (parlando da presidente del consiglio, dunque rappresentando il governo...) alla regione stessa nel caso fosse stato Soru il più votato. Non dimentichiamoci che è presidente del consiglio, un presidente del consiglio che ha avuto la faccia tosta (o faccia da culo, fai tu, cara Libertà...) di fare campagna elettorale pur di "assicurarsi" una regione... Giornalisti stranieri sono piombati qui stupefatti, un pò disorientati, e noi impassibili, ad ascoltarlo. Ad ascoltare le sue battutacce squallide, a sentire promesse stile "ponte sullo Stretto", a farci corteggiare quasi come se non lo conoscessimo... E invece lo conosciamo, sappiamo chi è. Sappiamo cos'è. Ma non è servito a nulla. Un uomo che a me, e cito Renato Soru, fa "una pena infinita". Ed ecco perchè mi vergogno, mi vergogno che un uomo del genere sia riuscito, ancora una volta, a spuntarla. Mi vergogno del fatto che i miei conterranei si siano fatti abbindolare da questo cialtrone impunito, mi vergogno di essere considerato sardo come considerano sarda te, cara Libertà. Non mi resta altro da dirti che questo: goditi i tuoi 20 anni, perchè tra 5 tutto quello che ti circonderà potrà essere molto, ma molto peggiore...



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosi´ tante parole insultanti ? Dovresti provare altri sistemi per sfogare la rabbia e il bruciore delle parti basse, prova a metterlo a bagno un po´ passera´.

Matthew ha detto...

Parole insultanti? Ho detto qualcosa che non corrisponde alla verità...?

Matthew ha detto...

Vota_Bepo ha detto: "Io sono sardo, ho votato Cappellacci, forse dovevo votare Soru?"

Gradiremo conoscere le motivazioni della tua scelta elettorale...

James ha detto...

sono triste, anzi deluso di come sono andate le cose. lascio volentieri a te la "politica" e i commenti deficienti. potrei diventare volgare. Volevo ringraziare comunque Ugo Cappellaccio, new entry tra i nostri fans.

Matthew ha detto...

invictvm ha scritto: "io sono sardo, sono andato a votare ed ho annullato la scheda riempendola la scheda di insulti.. avevo votato soru la volta precedente ma mi ha profondamente deluso.. lo sapevano tutti che avrebbe vinto la destra anche se si fosse presentato il mio cane al posto di cappellacci ; )"

James ha detto...

questo documentario è commovente.

Matthew ha detto...

ajo ha scritto: "quel tonto di soru si e' dato la zappa sui piedi. perche' si e' dimissionato quando ancora mancavano 2 anni alla fine del suo mandato? cosa pensava di ottenere? un vittoria tipo nord corea, 99% dei voti? il centrodx avrebbe vinto anche se avesse presentato il mio cane come candidato!! ma per favore....... soru ha mostrato seri problemi di leadership, personalita', comunicazione..ecc...ecc.. ha fatto belle cose, tipo la riduzione di auto blu, ma per il resto ha messo il divieto di costruire a 2 km dalle coste, prima era di 500m, ma lui ha una villa su una spiaggia a villasimius che e' praticamente privata, puoi arrivare solo in barca e nuotare fino a riva se vuoi andare li - questa e' una contraddizione che non glia hanno perdonato, una delle tante...la tassa sugli yacth di lusso, ma per favore..."

Anonimo ha detto...

Quest'ultimo intervento è un capolavoro di qualunquismo. A parte la storia dei 2 anni, che già la dice lunga su come ajo si sia "informato", c'è poi il solito rinfacciare la villa al mare. Sarebbe come dire che siccome un sindaco ha la casa in centro storico bisogna liberalizzare l'edificabilità in quel centro storico... Ma vabbé... piuttosto perché gli elettori di Ugo non ci spiegano perché secodo loro Soru era peggio del trinomio Massoneria-Clero-Berlusconi?