giovedì 19 marzo 2009

Come gli indiani d'America (ma è toscano lei...?) [Il regno delle due Sardegne - part II].

So bene che questo filmato smentirà quanto ho sostenuto finora, ovvero che Ugo Cappellacci non ha ricevuto in dono la parola. Non è così, Cappellacci parla. E dice anche delle enormi sciocchezze.




Ugo Cappellacci è giovane. E' prossimo ai 50 anni. E se il nostro presidente del consiglio si definisce, alla veneranda età di 73 anni, un "giovane baldanzoso", allora Ughetto non si è ancora avvicinato all'adolescenza. E infatti è stato visto a Roma qualche giorno fa, col suo zainetto in spalla, in gita scolastica... Cappellacci non è un burattino, ha una sua voce propria e sa parlare, è intelligente e sa ragionare. E' normale. Ricordate la part I del documentario? "Presidente, ho bisogno di te sul palco" furono le sue parole. Probabilmente si stavano scaricando le batterie del radiocomando a distanza, chi può saperlo... Su una cosa però sono d'accordo: sorride "con" tutti. E' innegabile.
Sì, Ughetto bello, la sentiamo la voce, non preoccuparti. E sì, ti confermiamo che è la tua. Sentiamo la voce, e purtroppo sentiamo anche le fesserie che la tua voce ci propina. Il principio degli indiani d'America? Hai una vaga idea di che fine abbiano fatto gli 'indiani d'America', come dici tu, coi loro principi? La parola riserva ti dice qualcosa...? Ora io non so quali siano le tue conoscenze a riguardo (d'altronde, secondo i calcoli basati sull'età effettiva e su quella percepita dal nostro premier, tu dovresti concludere quest'anno le elementari...), però sinceramente l'idea di finire a lavorare in qualche casinò costruito nella "ridente" Porto Cervo non mi alletta per nulla. Ambiente, sviluppo sostenibile e quant'altro cozzano un pò col fatto di non poter "riparare le grondaie o il tetto"... Cappellacciu o no, a noi, al contrario di quella gradevolissima signora che ti considera toscano, interessa più la politica degli uomini...

Che dici, Ugo, incomincio anch'io a preparare cemento e mattoni...?


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

Matthew ha detto...

Abbiamo provato a lasciare un commento all'ultimo post presente sul sito di Ugo, per togliere quell'imbarazzante "nessun commento". Ecco la risposta pervenutaci via mail:

Grazie per aver condiviso il tuo pensiero!

I commenti più significativi e attinenti ai contenuti del sito saranno pubblicati online, dando vita a un dialogo costruttivo per una democrazia partecipata.

Meglio insieme!

Meglio insieme... a chi?!