sabato 14 marzo 2009

Il mistero Cappellacci: un uomo, un perchè.


Continua il mistero che riguarda il nuovo pseudogovernatore, non meglio identificato, della Sardegna: Ufo Cappellacci. Non si hanno novità, risulta ancora introvabile. Durante questa settimana sono giunte voci, subito smentite peraltro: alcuni buontemponi hanno sparso la voce che Ughetto avesse formato la propria giunta. La notizia sembrava credibile (visto che è passato quasi un mese dalle elezioni e prima o poi qualcosa sarebbe dovuto accadere!), ma i buontemponi si sono traditi, indicando i nomi degli assessori: ai trasporti risultava una psichiatra! Davvero impossibile da credere... Si è parlato di giunta a termine (un anno e mezzo) per poi rimpastare tutto. Ma nessun commento, nessuna affermazione da parte di Ugo. Le ricerche si sono fermate su un punto: è giusto chiedersi "Ugo dov'è?"...? O sarebbe meglio domandarsi "Ugo, perchè?"...? Alla luce soprattutto di una sua presunta uscita che ha riguardato l'Asinara. Pare che il nostro Ufo abbia detto: "L'Asinara non tornerà ad essere un carcere, deve rimanere un parco". Pronta la replica a questa affermazione da parte di Angelino Alfano, ministro della Giustizia: "Eeeeh??". Condivisibile il suo stupore. Nell'impeto di perentorietà, Cappellacci ha aggiunto: "La Sardegna è e deve rimanere un'isola!" e "Il mare deve continuare a bagnare Cagliari!". In piena linea col suo programma elettorale...
"Ugo, perchè?", dicevamo. Basta guardare la home page (l'ultimo aggiornamento risale al 27 febbraio...) del suo sito per comprendere: siamo di fronte all'esempio più riuscito di "governatore-ombra"! La foto in alto nè è lampante dimostrazione: è la foto simbolo della campagna elettorale del Partito del Popolo della Libertà (vigilata...). Trattandosi di un'ombra, non dobbiamo chiederci dov'è, perchè probabilmente non c'è mai stato. In realtà Ugo Cappellacci non esiste, è soltanto una proiezione mentale.

Sul suo sito, nessun commento nel post sul suo insediamento. Che si sia avvalso dell'elettorato-ombra...? Io ho provato a lasciare un commento, ma chi si occupa di "moderare" il sito non l'ha accettato. La democrazia partecipata, di cui si parlava nel programma elettorale più generico della storia dell'umanità, lo è (partecipata) soltanto su invito... "L'insediamento ufficiale" dice il post "è arrivato [è arrivato dall'alto, indicando chi doveva insediarsi...] e si è svolto all'insegna del buonumore e della cordialità [è notorio che gli insediamenti ufficiali prevedano scazzottate condite da ingiurie raccapriccianti...]; ma leggete il post più in basso, i ringraziamenti di Ugo. "Una promessa. Ancora [Ancora??! Emmobbasta!]. Ho cercato di esprimere con le parole di cui sono capace l’idea della Sardegna che vedevo attraverso il mio cuore. Non sapevo se sarei riuscito a comunicarla con quell’intensità e bellezza con cui la immagino e la sento mia [commovente. Ha cercato di esprimere con le parole di cui è capace: il silenzio assoluto alle spalle di Berlusconi. L'idea della Sardegna che vedeva attraverso il cuore. Le sue idee vanno di pari passo con le parole... Ugo, ti rispondo qui visto che non mi lasci commentare: non sei riuscito a comunicare la tua idea...].
Credo che le ricerche possano concludersi qui: Ufo Cappellacci non si trova per un semplicissimo motivo. NON ESISTE.

Ho notato che lo screenshot riguardante il sito di Ugo non si vede bene: il suo sito lo si può raggiungere cliccando QUI.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sarei così pessimista. Sta solo ripassando il programma. Io penso che comparirà, col libretto delle giustificazioni perfettamente compilato, e di sicuro quel giorno andrà pure volontario all'interrogazione

Matthew ha detto...

Avete visto chi si è aggiunto ai lettori fissi (a destra...)? Che abbia ragione Tore...?

Matthew ha detto...

maryxsempre ha detto: "beh si... non ha fatto la giunta ma in compenso è riuscito a farsi portar via i finanziamente per l'isola e a non mantenere le promesse fatte per prendersi i voti.. GENIALE.."

Anonimo ha detto...

Visto? ;-)

Dài, dategli fiducia, se no si scoraggia e non riesce a esprimere ciò che ha nel cuore!

Ale ha detto...

Lui non esiste..ma Berlusconi (quello che ha "vinto" veramente in Sardegna) c'è eccome...
sempre più schifato da questa situazione