sabato 13 settembre 2008

La posta di Darko - Che fine fa un parlamentare quando non viene rieletto?


Caro Darko, tutti si lamentano del fatto che i parlamentari sono gli stessi, ma io dubito che vengano rieletti tutti. Ci saranno degli sfigati che non ce la fanno! Che fine fanno se vengono esclusi dalla camera o dal senato?

Mauro



Caro Mauro, ti ringrazio della tua lettera. La domanda è molto pertinente. Rispetto alle elezioni del 2006 i non eletti eccellenti non sono molti, ma ci sono dei nomi degni di nota. Non posso evitare di ricordare Clemente Mastella, un uomo il cui curriculum è degno di un rapinatore di scarso livello. La sua candidatura si è rivelata talmente impresentabile che neppure il popolo delle libertà l'ha presa in considerazione, e ricordiamoci che in quel partito militano omuncoli tipo Angelino Alfano, Elio Vito e Marcello Dell'Utri. Immaginate cosa dovrebbe essere la fedina penale di Mastella... una roba che in lunghezza batterebbe la divina commedia! Sinceramente non so cosa stia combinando Mastella ma, conoscendolo, spero che stia fermo in casa davanti alla tv; se fa qualcosa ci dovremmo preoccupare, o quanto meno inorridire.
I comunisti sono rimasti a casa in blocco, Faustino Bertinotti ha deciso, dopo la figura di merda elettorale, di non accettare più incarichi di guida politica (con somma gioia per la militanza di sinistra) e leggenda narra che si limiti alla sua dispendiosa, ma proletaria, collezione di maglioni di cachemire. Il povero Oliviero Diliberto, che a suo tempo rinunciò alla candidatura (forse aveva intuito e ne è voluto uscire con piu dignità), è rimasto alla guida del PdCI, il cui ambiente è come un formicaio pestato dal piede di un grassone.
L'unico non-eletto che è riuscito a trovare una dimensione di vita è l'onorevole Guadagno, noto Wladimir Luxuria (indimenticabile la querelle con la Gardini sull'uso del cesso delle donne, ne avevano fatto un interrogazione parlamentare...). Parteciperà all'isola dei famosi, dichiara che girerà con orgoglio tutto il tempo in pareo chè vuole provocare degli scandali nell'isola. MACCHECAZZO!!! Ma fare la persona seria no?! Con tutto il rispetto che ho per gli omossesuali: che la smetta! Io non è che giro con una fessura nella braghetta per far risaltare la mia virilità... Vivi la tua sessualità in maniera un pò sana, anzi fai una vita sana e dignitosa, non andare a quella porcata di programma maddai! Da parlamentare a un reality... conosce il concetto di regressione?!

7 commenti:

Matthew ha detto...

Mastella lo vidi qualche tempo fa da Chicco Mentana, parlava di riorganizzare, rivedere... Ho cambiato canale dunque non so di cosa parlasse. Spero non si riferisse alla sua vita "politica"!

Pellescura ha detto...

Un format simpatico potrebbere essere l'isola dei trombati.

Matthew ha detto...

Non sarebbe una cattiva idea ma si corre il rischio di degenerare... più di adesso!

Anonimo ha detto...

SORRY se parlo di qualcosa di DIVERSO da post...ma tento di rispondere al commento sul mio blog....tra tutte le recensioni, ho pubblicato, quella che secondo me era la più esatta, vera e sprezzante...tra tutte quelle che mi sono arrivate riguardo al libro...potevo forse metterne una dove la frase cult era: "....NON HO POTUTO FARE A MENO DI RILEGGERLO PER CAPIRNE IL VALORE INTRINSECO, ALEGGIAVA NEL TUO MAGNIFICO RACCONTO, UNA ANEMESI CHE E' SPIEGABILE SOLO PRODIGANDOSI NEL GUARDARE L'INTERA TUA FILMOGRAFIA...", a questa devo rispondere, solo ( e l'ho fatto, Francesco non me ne vorrà) MENO PIPPE E CAMBIA DROGA, a te non posso far altro che RINGRAZIARTI!!!!

Matthew ha detto...

Che dire? Sono onorato! Continuo a pensare però che non sia una recensione all'altezza... che non sia una recensione!! Confermo che è stato un piacere leggere il tuo lavoro, sicuramente un libro che rimane impresso!

Prefe ha detto...

era evidente sin dal primo momento che luxuria pendeva verso l'essere "soubrette".
Anche se trans.
Una delusione tira l'altra a sinistra, non c'è nulla da fare.
Fortuna c'è berlusconi a ricordarti che piu' in basso c'è sempre qualcosa

Blog di prova ha detto...

Ciao... Per quanto riguarda Mastella sono sicuro abbia il suo bel da fare... mentre per quanto riguarda la partecipazione di Luxuria all'isola dei famosi credo sia una provocazione proprio per quello che è successo in parlamento per l'utilizzo del cesso... ora vado a leggere le idee della carfagna!!!