martedì 22 luglio 2008

Odg: Legare i "giustizialisti" col Nodo-Alfano...


Quest' oggi, si discutera' al senato, finalmente direi,una legge necessaria a noi cittadini chiamata Lodo Alfano :"un testo sobrio e ben calibrato rispetto ai principi ed ai valori costituzionali che risultano coinvolti, nonché in linea con le norme di altri ordinamenti occidentali".
Era proprio ora , un secco no ai giustizialisti, un provvedimento che finalmente ci mette in linea con il resto del mondo, ed e' bene che si sappia, perche' bisogna finirla di vociferare a riguardo come se fosse una trovata estemporanea: "Questo disegno di legge a nostro avviso è giusto e lo stiamo facendo" dichiara ragionevolmente il ministro Alfano.
E direi anche "basta" contro chi definisce il testo incostituzionale, o nello specifico in contrasto con l 'articolo 3 della costituzione : «Si tratta - ha detto Alfano - di un disegno che stabilisce la sospensione del procedimento penale e questo è possibile farlo con una legge ordinaria. I processi sono sospesi e la legge introduce un limite preciso e ineliminabile: la fine della legislatura».
E bisognerebbe anche aggiungere che i fantastici 4 potranno in qualsiasi momento rinunciare a tali privilegi, nel nome di una onesta' morale direi "caratterizzante" del nostro paese, qualora ci fosse qualche processo "giusto"nei loro confronti, e non la solita sparata giustizialista che prende di mira il giocattolo preferito:il nostro povero premier, che viene costretto a presentarsi in tribunale con la stessa assiduita' con la quale si espletano i bisogni fisiologici.
Nel caso poi, l' opposizione volesse dialogare , il ministro Alfano da l 'appuntamento al cader delle foglie a quei settori "riformisti, più ragionevoli dell’opposizione";se l’atteggiamento sarà invece di chiusura, ha aggiunto Alfano, allora l’opposizione riformista cederà alla tentazione di «coccolare l’antiberlusconismo».
In tarda mattinata , tra le altre cose, si e' votato in merito ai 58 emendamenti presentati dall' opposizione,con esito negativo per tutti e 58, come e' giusto che sia.

Tutti quanti penserete che un articolo del genere sia una palese presa per il culo non e' vero?
Beh,a parte qualche aggiunta ,direi "maliziosa",estratta dal mio sacco, cio' che riporto qua sopra non e' altro che un collage degli articoli odierni apparsi su repubblica e il corriere nella versione "on -line", salvo i commenti dell' opposizione.
Non sia mai che un giornalista muova un minimo d' opinione a riguardo, poiche' la costituzione non e' una base sulla quale i cittadini fanno riferimento,ma a quanto pare, un testo opinabile e arbitrario, sul quale se necessario si puo',o nel caso in questione,si e' costretti a sorvolare...
Tutto cio' e' disdicevole e nauseabondo , il governo fa "IL CAZZO CHE VUOLE" e noi siamo come spettatori di gesso rintuzzati da opinioni FALSE di politici, ai quali sulle televisioni si da ampio spazio...Ci fanno passare la merda per miele e se qualcuno dall' altra parte accenna un "Bah" viene tacciato di "anti-berlusconismo", una cazzo di formula che non significa un emerito pene.
Basta bugie, basta per davvero, mi si rivoltano le pupille ogniqualvolta mi trovo a leggere i resoconti delle deprecabili manovre governative alle quali i media danno eco, evitando di schierarsi con la legge e la giustizia, ma facendo passare chi difende quest' ultime come un cretino.
Voglio vedere Berlsconi e i suoi leccapiedi appesi al contrario in piazzale loreto...ma ancora vivi, sapete non sono un assassino, vorrei solo che un po di sangue irrorasse il loro cervello che sembra alimentato ad aria compressa...

8 commenti:

James ha detto...

./diplomazia /off
e noi siamo anche stronzi perché continuiamo a stupirci, coglioni perché non facciamo nulla, superficiali perché non abbiamo prospettive politiche di lungo periodo per il bene del paese... Non so, forse ho già assorbito questa mentalità italiota, ma queste cose non mi offendono più. Che cazzo ci possiamo fare? Non sto bene così stronzo, coglione e superficiale. Ma è sempre meglio di fesso, ritardato e ignorante.
./diplomazia /on
ottimo post tz! me lo aspettavo dopo aver visto la rassegna stampa...

Matthew ha detto...

Nemmeno oggi sul televideo c'era la tanto attesa notizia... E vabbè, continuiamo ad andare avanti.

Anonimo ha detto...

Cosa ne pensi del "Lodo Alfano"?
Dillo su:
[Re]write di Giovanni Greco
http://www.giovannigreco.eu

Matthew ha detto...

L'hanno approvato...

tizeta ha detto...

che schifo...
Ma napolitano come cazzo sta?

Matthew ha detto...

Starà dormendo...?

BC. Bruno Carioli ha detto...

Da ieri B. è legalmente un fuorilegge.

Anonimo ha detto...

Un ritorno al passato, vedrete che si ritornerà agli anni 80. Immunità parlamentare per tutti.