giovedì 24 luglio 2008

Che vergognaaaa!!!


Sono stato costretto.
Lo ammetto, sono stato costretto a scrivere questo post, spinto dall' indignazione per le affermazioni comparse sull'articolo odierno di repubblica , pronunciate dal nuovo immuno\deficiente premier ,sull' approvazione fresca fresca dello scudo spaziale.
Ne riporto qui una parte, giusto per darvi lo "zuccherino", il resto potrete gustarlo nell' articolo : "Il presidente del Consiglio - prosegue Berlusconi - a seguito della persecuzione a cui è stato sottoposto in questi 14 anni, dal 30 giugno al 15 luglio, avrebbe dovuto andare un giorno sì un giorno no in udienza: quindi non avrebbe potuto governare, non avrebbe potuto convocare un Consiglio dei ministri. Mi sembra che in una democrazia, quando si verificano cose come quelle che si sono verificate in Italia con una parte della magistratura che si è data come compito quella di sovvertire il voto degli italiani, mi sembra che il lodo Alfano sia il minimo da fare per tutelare la libertà propria".
COME SI POSSONO AFFERMARE TALI ERESIE?
PERSECUZIONE?
UNO CHE HA UN UDIENZA UN GIORNO SI UN GIORNO NO, come dice bene il nostro premier,NON PUO' GOVERNARE...XKE' DOVREBBE DIMETTERSI!!!(non dico finire in galera, visto che anche senza immunita' e' riuscito a farla franca da 15 anni a questa parte...)
E' il delirio della ragione, assurdita' spacciate per affermazioni coerenti.
Non riesco a completare questo articolo, a causa del fatto che qualsiasi considerazione sarebbe ovvia e implicita al non-sense delle parole di mister B.
In questo momento , come in altri d'altronde ci costringono a vergognarci di essere italiani.
Il problema spazzatura e' stato risolto spostandola in parlamento, ma di inceneritore ancora non se ne parla...

20 commenti:

Matthew ha detto...

In quali momenti non ci costringono a vergognarci di essere italiani, scusa? Io mi vergogno quotidianamente.

Quanto alle sue dichiarazioni: per l'ennesima volta la fa franca e ci piglia pure per il culo. Ma quand'è che muore?

tizeta ha detto...

parlavo da un punto di vista storico...

James ha detto...

ci vuole un pazzo che lo spari...
così gli dedicheranno vie e piazze e diventerà ricorrenza nazionale.
oddio la cosa mi fa un po schifo ma sarebbe già più accettabile della situazione attuale.
Per quanto accade (non nei nostri sogni) beh credo che le parole di Travaglio nel passaparola delle ultime settimane (ma potremmo estendergli la fiducia alla data di nascita) raccontano le cose come stanno; il punto che ricordo mi è parso centrale stava nel fatto che uno che ha pendenze non si può candidare, o meglio, se ti candidi, la sentenza prima o poi arriva e poi non puoi dire che la magistratura vuole sovvertire il mandato del popolo, anche perché non è che se la gente ti vota hai delega in bianco per fare il cazzo che ti pare. Ma è un'idea di democrazia ancora tutta da dimostrare (in Italia).

Cmq la situazione è sempre + ridicola; leggevo che il centrodx si è indignato per gli insulti (critiche!!!) a Napolitano di grillo al no-cav. Poi se ne esce quel fesso di Gasparri che dice che il CSM è una cloaca, probabilmente ignorando che il presidente della repubblica è anche presidente del CSM.
Ma in che mani siamo? cazzo è diritto pubblico, primo anno di scienze politiche!

Dato che c'ero ci schiaffavo una foto e facevo un post, scusate il lungo commento.

Anonimo ha detto...

Bella!
Sono Claudio, conosco Stefano tramite Giorgio... gran blog! Ci scambiamo il link?
Fammi sapere sul mio blog!
http://ciclofrenia.wordpress.com

Anonimo ha detto...

l'asservimento dei media è ormai arrivato alla sua fase critica. le notizie prendono una forma completamente diversa dalla loro sostanza, e noi ce lo facciamo andare bene. la vedo dura. è incredibile doverlo pensare ma la crisi di cui molti parlano e che dovremmo presumibilmente patire nei prossimi anni, a partire dal prossimo autunno, sembra l'unica via per dare una svegliata agli italiani, ormai narcotizzati dall'iphone.

Matthew ha detto...

Anche storicamente non c'è granchè da essere fieri...

Anonimo ha detto...

Io mi vergogno di essere italiano perche' esistete Voi.Gente che non capisce un cazzo.I casini che ha fatto il sig. prodi ve lo siete scordato.L'Italie e' ormai un paese come lo e' l'America una granda confusione di razze.Ogni tanto andate a fare la spesa.Grazie a l'EURO di Prodi i prezzi si sono alzati.Svegliatevi che la guerra e' finita !!!!!!COGLIONI.

tizeta ha detto...

penso che il problema del tuo commento caro "anonimo" sia che, avendo ammassato delle lettere a caso tra le righe a tua disposizione la confusione sia tale da non permetterti di esprimere delle preposizioni cariche di significato.
Penso sia questo , perche' mi viene difficile pensare che qualcuno possa aver scritto quella robaccia esercitando le facolta' dell 'intelletto.
Mi permetto di darti due dritte per provare ad affrontare meglio la questione.
Il discorso non ha mai fatto perno su uno scontro destra\sinistra ,in quanto queste due "entita'" non esistono da un bel pezzo;esiste invece un'amalgama di persone che vogliono salvarsi il culo e il portafogli a spese degli italiani, infischiandosene di leggi e costituzione,per non parlare della coerenza morale richista implicitamente ai "governanti" da qualsiasi civilta democratica.
Ovviamente cio' che ho appena detto esclude automaticamente qualsiasi commento riguardo le superficiali sentenze che hai usato a difesa della tua debole argomentazione.
In ogni caso, sorvolando sullo sporco che hai lasciato nello spazio dei commenti ,quale sarebbe la tua linea?
Sei contento che ci sia uno che per evitare la galera si costruisca una fortezza attorno?
O sei d'accordo con lo sfascio della giustizia?
A te quali vantaggi porta questo governo, o meglio quali sono i benefici che la collettivita' trae da questa linea di conduzione?
Quando il cervello viene utilizzato soltanto per tenere separate le orecchie nascono commenti come il tuo...nl caso volessi replicare prova a sfruttare anche le altre funzioni,ce ne sono di utili...

tizeta ha detto...

grande clex,ti aggiungiamo subito!anzi ci dovrebbe pensare james, che spero legga cio che sto scrivendo.
In ogni caso vieni a trovarci di tanto in tanto i commenti sono ben accetti.

Matthew ha detto...

Il commento "anonimo" mi ricorda tanto un personaggio che furoreggiò nel web qualche tempo fa, si chiamava "il nuovo patriota". Da tutti simpaticamente soprannominato "il nuovo patridiota"...
Credo che il suo blog venne chiuso per apologia del fascismo, e da allora non s'è più visto. Sarà mica un seguace? Un nuovissimo patridiota?!

tizeta ha detto...

http://ciclofrenia.wordpress.com
ragazzi aggiungete questo blog appena avete tempo e leggete il post "la repubblica della merda", penso lo apprezzerete...

James ha detto...

ciclofrenia blogrolled.
'sti commenti anonimi mi rompono (poi di questo tenore!), magari potremmo togliere la possibilità di commentare come anomino.

tizeta ha detto...

bhe , sarei d' accordo se fossimo stravisitati e commentati...
per ora penso di no, magari in futuro...
hai letto la rep.della merda?

James ha detto...

si, l'ho letta e ho commentato pure.
molto carina si. Ci sono un sacco di blog da seguire, già ora faccio fatica e star dietro a tutti.
Cmq ultimo esame dato stamattina, i risultati li saprò ad agosto fuck! Pensiamo alla tesi va!

Non so se si può fare, cmq la mia idea era togliere gli anonimi e basta, magari mettendo due righe per spingere ad utilizzare il nome (la terza opzione dopo google/blogger e openID. Dici che inserire il proprio nome si disincentivante per chi commenta?

tizeta ha detto...

beh guarda, la prova l ho avuta da un mio amico, il quale visita con una certa costanza il blog ma per pigrizia ancora nn s e' registrato, xcio nn commenta...se avessimo una media di 200 300 lettori al giorno sarebbe una buona idea, ma x ora sec me e' meglio cosi, poi vedete voi, kiedi anke al vekkio ke ne pensa..
complimentoni x gli esami , alla fine hai fattotutto...ebbbravo!
io tornero il 3 cmq

James ha detto...

ma non è necessario registrarsi, basta cliccare su nome e mettere il nome. semplicemente per non avere anonimi. vaboh servono votazioni!
io voto a favore!

tizeta ha detto...

se e' cosi semplice e chi nn mette il nome lo fa solo x restare anonimo... quasi quasi, voto a favore anke io...
pensavo fosse un altra la ragione

Matthew ha detto...

Essendo in tre, il mio voto è superfluo. Dunque mi astengo! Con due voti a favore e un astenuto, la mozione è approvata!

tizeta ha detto...

room 67, la societa' democratica...

James ha detto...

e cavolo ho provato a farlo ma non fa...
se togli l'anonimo togli anche l'opzione col nome. che palle!